Oltre 220 mila sardi hanno scaricato Immuni
Già inviate nell’Isola 224 notifiche con l’avviso di un possibile contagio

Un cellulare con installata l’App Immuni

Sono 220.949 le persone in Sardegna che hanno scaricato Immuni, l’app di contact tracing scelta dal governo italiano per arginare i contagi da coronavirus. Il numero di notifiche inviate dall’app nell’Isola per avvertire gli utenti di un possibile contagio sono 224.

Il sardi che dispongono dell’App sul proprio smartphone rientrano nel dato nazionale che parla di 7,4 milioni di download. Il numero è calcolato sul totale di smartphone presenti in Italia e ne rappresenta il 19, escludendo dal calcolo i minori di 14 anni.

Nei giorni scorsi è partita la campagna di sensibilizzazione dal titolo “Scarica Immuni”, per promuovere l’uso dell’applicazione per il tracciamento dei positivi al coronavirus. Il governo, dato il nuovo aumento di contagi, spinge sulla diffusione della App.

Mercoledì, 7 ottobre 2020

L'articolo Oltre 220 mila sardi hanno scaricato l’app Immuni sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion