Olio sardo per la lampada di San Francesco, concorso per il logo
Indetto dalla Conferenza episcopale sarda. In palio per il vincitore la partecipazione al pellegrinaggio

La lampada di Assisi

È stata affidata a un concorso di idee la realizzazione del logo ufficiale per il pellegrinaggio ad Assisi (3-4 ottobre 2021) in occasione dell’offerta dell’olio da parte della Sardegna per la lampada che arde ininterrottamente sulla tomba di San Francesco. Il bando è stato pubblicato sul sito della Conferenza episcopale sarda.

Il logo – che sarà utilizzato per tutte le iniziative connesse all’evento – dovrà rappresentare il senso del dono dell’olio, quale segno di affidamento e invocazione a Francesco d’Assisi, patrono d’Italia e messaggero di pace.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, sia come singoli che come gruppi, compresi enti, parrocchie, famiglie, associazioni, religiosi e laici, anche minori di 18 anni. Ogni partecipante potrà inviare un solo progetto grafico, da spedire entro il 10 aprile alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I progetti saranno valutati in base all’originalità, all’efficacia e immediatezza comunicativa, oltre che alle caratteristiche concettuali coerenti con la proposta del tema del concorso. Il vincitore riceverà come premio il viaggio e il pernottamento completo ad Assisi nei due giorni del pellegrinaggio.

La Sardegna offrirà l’olio alla lampada che arde nella tomba di San Francesco dopo vent’anni dalla precedente esperienza. In pellegrinaggio ad Assisi ci saranno la Chiesa sarda, in collaborazione con la presidenza della Regione, e alcuni sindaci in rappresentanza dei comuni dell’isola. La partecipazione dei pellegrini sarà legata alle condizioni sanitarie del Paese.

Lunedì, 29 marzo 2021

L'articolo Olio sardo per la lampada di San Francesco, concorso per il logo sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.