È bis di medaglie italiane con Sofia Goggia, argento, e Nadia Delago, bronzo, nella discesa libera dei Giochi olimpici di Pechino 2022, vinta dalla svizzera Corinne Suter.

Sulla difficile pista ‘Rock’ di Yanqing disegnata tra le montagne cinesi, la 27enne di Schwyz, campionessa mondiale in carica, è stata più veloce di Goggia di appena 16 centesimi e di 57 centesimi rispetto a Delago.

Per Goggia, che ha ceduto l’oro a cinque cerchi all’elvetica, resta una straordinaria impresa perché dopo il ritorno in pista a soli 23 giorni dal brutto infortunio nel supergigante di Cortina d’Ampezzo che aveva rischiato di compromettere la partecipazione ai Giochi.

Quinta Elena Curtoni, rimasta al commando della gara fino alla discesa di Nadia Delago. Undicesima Nicol Delago, sorella più grande della medagliata. 

Leggi su https://www.agi.it/sport/news/2022-02-15/pechino-goggia-e-delago-argento-e-bronzo-in-discesa-15628629/

L'articolo Olimpiadi invernali: bis azzurro nella discesa libera con Goggia medaglia d’argento e bronzo per Delago proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.