Ogni mese una giornata ecologica per pulire le spiagge a San Vero Milis
Sabato a Putzu Idu il primo di una serie di appuntamenti promossi dal Comune

La marina di San Vero Milis

Sarà un appuntamento fisso per promuovere la cura e il rispetto dell’ambiente. Il Comune di San Vero Milis lancia l’idea di una giornata ecologica ogni mese: la prima è fissata per sabato 6 marzo.

“Chiamiamo a raccolta tutti i volontari per la pulizia della marina”, spiega il sindaco Luigi Tedeschi. “I partecipanti dovranno essere muniti di mascherina e guanti, e prima di iniziare dovranno comunicare la propria presenza agli amministratori per  l’attivazione dell’assicurazione”.

Punto di incontro per i volontari sarà la piazza Tzinniga a Putzu Idu, di fronte al ristorante Stella del Mare; si comincia alle 8.30. Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale al numero 0785.53611 o inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“In un Comune vasto e complesso come il nostro, le risorse di bilancio non sono sufficienti per una pulizia costante. Il contributo delle nostre mani è la dimostrazione di senso civico”, dice il sindaco di San Vero Milis, ringraziando “tutte le persone che si prendono cura del nostro territorio”.

Il grazie del sindaco è rivolto innanzi tutto “alla nostra  concittadina che è diventata la referente dell’associazione Plastic Free e ha coinvolto l’amministrazione nella sua volontà di contribuire a ripulire le  nostre spiagge dalla plastica proveniente dal mare. Con piacere abbiamo deliberato in Giunta la sottoscrizione di un patto d’intesa, che sancisce  la collaborazione tra i due enti e il patrocinio alle attività”.

Rigraziamento pubblico anche “per quei ragazzi e ragazze che, qualche settimana fa, sono andati a surfare le onde di  Sa Mesa Longa e si sono trattenuti a ripulire la spiaggia dai rifiuti  portati dal mare. Un grazie sentito, ma anche un avviso per la prossima  volta: avvisateci, così da poter prontamente predisporre il ritiro dei rifiuti”, ha concluso il sindaco Tedeschi.

Lunedì, 1° marzo 2021

L'articolo Ogni mese giornata ecologica per pulire le spiagge a San Vero Milis sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.