Oristano

Temperature rigide e tante stazioni della rete Sardegna Clima Onlus sotto lo 0. In provincia si segnalano anche Asuni e Villa Verde

Il freddo sta avvolgendo la Sardegna e in tanti centri dell’isola si registrano temperature abbondantemente sotto lo 0. Oggi, prima dell’alba, in due località si sono sfiorati addirittura i -9°C, come non accadeva da diversi anni. I dati, analizzati dal meteorologo Dario Secci, arrivano dalle stazioni della rete di Sardegna Clima.

Tra le stazioni extraurbane, a Fonni Massiloi si sono toccati i -8,6°C: per la stazione si tratta del dato più basso registrato dal 12 gennaio 2019, quando il termometro arrivò a -10,6°C.

Temperature rigide anche nella stazione Buddusò Donnigheddu – Valle di Buddusò – Alà dei Sardi, dove oggi è stato toccato un nuovo record con -8,4° (il precedente record per la stazione installata appena due anni fa era -7,7°C).

Nella classifica del freddo c’è spazio anche per l’Oristanese, con la stazione Samugheo Noedda – Valle di Accoro: qui il termometro oggi è arrivato a segnare -5,3°, mentre a a Samugheo Accoro – Valle di Accoro si è fermato a -4,5°C.

Poi c’è Fonni Bruncu Spina – Gennargentu (-3,9°), e di nuovo la provincia di Oristano con Asuni Piscedda (-3,8°). E ancora Parco Iscuvudè a Illorai (-3,4°C) e Altopiani di Osidda-Nule (-3,3°C).

Tra i centri abitati il record giornaliero va a Villanova Strisaili (-5,6°C). Subito dietro però c’è Laconi Santa Sofia (-4,4°C). Si segnalano anche Padru – frazione Biasì (-4,1°C), Gavoi (-3,1°C), Sadali (-2,8°C), Asuni (-2,4°C), Ovodda (-2,4°C) e Ballao (-2,2°C). Nell’Oristanese termometro sotto lo 0 anche a Villa Verde (-0,7°C).

Fra le temperature minime registrate ieri notte da Arpa Sardegna, Arborea era appena sotto lo 0.

Venerdì, 14 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.