Giornale di Oristano

Domenica 10 novembre, Nureci si prepara a diventare il cuore pulsante della solidarietà con l’iniziativa “Nureci corre per l’autismo e la lotta al tumore al seno”. Un evento che unisce sport, prevenzione e inclusione, promosso dal Comune di Nureci in collaborazione con la Pro Loco, il Consorzio Due Giare e l’associazione DonatoriNati Polizia di Stato, con il supporto della Polisportiva Runners Oristano.

L’evento prevede una corsa e una camminata solidale, pensate per sensibilizzare la comunità del territorio alla prevenzione sanitaria e alla lotta contro ogni forma di discriminazione. La giornata inizierà alle ore 9 con i saluti del sindaco Emanuel Atzori e dei rappresentanti delle associazioni organizzatrici, seguiti dalla benedizione del parroco, don Manolo Venturino. A quel punto, di fronte al municipio, prenderanno il via tre percorsi: una corsa da 17 chilometri, una da 9 chilometri e una camminata tecnica di circa 9 chilometri.

Alle 12 sono previste le premiazioni degli atleti, che segneranno la conclusione della parte sportiva della giornata. Il tutto sarà poi seguito da un pranzo conviviale nel centro storico di Nureci, un’occasione per condividere momenti di amicizia e dialogo. Infine, l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alle associazioni che si occupano di sostenere la lotta al tumore al seno e la ricerca sull’autismo.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie