Nurachi festeggia l’ex postina del paese che compie cento anni
Alla nuova centenaria, originaria di Seneghe, gli auguri dell’amministrazione comunale e quelli della comunità

Erminia Siddi

Nurachi festeggia oggi la sua centenaria Erminia Siddi, per sedici anni la postina del paese. Nata a Seneghe nel 1920, la più giovane di quattro figli, Erminia Siddi ha sempre seguito la famiglia che si è trasferita in varie località della provincia per gli impegni del padre sacrestano. Poi le nozze col marito Domenico Manca, scomparso nel 2003, col quale ha vissuto sessant’anni e dal quale ha avuto tre figli Tonino e Rinaldo, ora pensionati, e Genoveffa, insegnante nella scuola elementare del Sacro Cuore di Oristano.

La centenaria di Nurachi può contare sulla compagnia di un  discreto numero di nipoti e pronipoti: puntualmente, vanno a trovarla e li accoglie con gioia ed entusiasmo nella casa della figlia Genoveffa, che si prende cura amorevolmente di lei.

Molto religiosa e dotata di fede incrollabile, Erminia Siddi ha sempre affrontato la vita con coraggio e determinazione non lasciandosi mai travolgere dagli eventi, anche quelli più negativi.

In occasione del suo centesimo compleanno stamane il sindaco Renzo Ponti le ha rivolto un augurio affettuoso a nome di tutta l’amministrazione e di tutta la comunità di Nurachi.

Domenica, 1° novembre 2020

L'articolo Nurachi festeggia l’ex postina del paese che compie cento anni sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion