Nurachi, entro l’anno ultimi lavori di riqualificazione in via Eleonora

Nurachi, entro l’anno gli ultimi lavori in corso Eleonora
La Giunta ha approvato il progetto: nuovi marciapiedi, parcheggi e illuminazione

Corso Eleonora – Foto dalla pagina Facebook del Comune di Nurachi

Tappa finale per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del corso Eleonora, a Nurachi, che dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Nell’ultima riunione di Giunta è stato approvato, infatti, il progetto esecutivo del III lotto, che permetterà di riqualificare la strada principale dell’abitato partendo da via Amsicora fino all’incrocio con via Papa Giovanni.

Il progetto, in continuità con precedenti lotti già ultimati, prevede la realizzazione degli interventi di demolizione e ricostruzione dei marciapiedi e delle cunette esistenti, con una nuova pavimentazione che consentirà di ricavare delle aree per la sosta, delimitando nel contempo gli spazi per il passaggio dei pedoni attraverso la sistemazione di dissuasori e fioriere.

Renzo Ponti – sindaco di Nurachi

È prevista, inoltre, la realizzazione di un marciapiede nel tratto in curva in prossimità dell’incrocio con via Santa Lucia, in modo da rendere sicuro a agevole il passaggio dei pedoni in un punto della strada statale che, negli anni, è stato teatro di numerosi incidenti.

Il Comune provvederà anche all’integrazione dell’impianto di pubblica illuminazione nella piazza antistante la statua della Madonna, con nuovi pali e lampade a led.

L’investimento complessivo è di 400 mila euro. Nei prossimi giorni gli uffici del Comune avvieranno le procedure d’appalto.

Sabato, 18 aprile 2020

L'articolo Nurachi, entro l’anno ultimi lavori di riqualificazione in via Eleonora sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie