Nuovo Dpcm di Conte in arrivo: stop a palestre e piscine, bar e ristoranti chiusi alle 18? Vertice d’urgenza con il comitato tecnico scientifico, si va verso super restrizioni in Italia per contenere il virus: palestre verso la chiusura, quasi certa una chiusura anticipata di tutti i locali pubblici ma probabilmente senza divieti agli spostamenti dalle case dei cittadini. Prima si era parlato di un coprifuoco totale dalle 20, vietando addirittura le passeggiate con i cani e lo jogging. Ma sono trattative che si susseguono ora dopo ora, il nuovo Dpcm di Conte dovrebbe arrivare domani sera. C’è chi nella maggioranza spinge per spostare alle 20 la chiusura di bar e ristoranti, che comunque difficilmente riuscirebbero a servire la cena ai propri clienti. Ma nella bozza del Dpcm che viene anticipata dal Corriere della Sera sarà “fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessita o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune”.

Palestre e piscine saranno quasi certamente chiuse, l’attività motoria sarà comunque consentita col mantenimento del distanziamento sociale anche nei centri sportivi autorizzati, evitando assembramenti.

L'articolo Nuovo Dpcm di Conte in arrivo: stop a palestre e piscine, bar e ristoranti chiusi alle 18? proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion