Nuovo direttivo Avis a San Nicolò d’Arcidano, Planta è il presidente
Guiderà la sezione comunale per quattro anni

Pierpaolo Planta

Pierpaolo Planta, 54 anni, è il nuovo presidente dell’Avis comunale di San Nicolò d’Arcidano. Il 13 marzo l’assemblea generale ha approvato i bilanci ed eletto i nuovi componenti del consiglio. Il 16 marzo poi si è poi tenuta la prima riunione del nuovo direttivo.

Per i prossimi quattro anni Planta sarà coadiuvato dalla vice Graziella Agus. Roberto Vacca è stato nominato segretario e Floriana Faa cassiera. I consiglieri sono Maria Piga (conosciuta come Rita), Monica Orrù e Francesco Garau. Era stato eletto anche il socio Italo Carta, che però ha rinunciato all’incarico in favore di Orrù.

“Ringrazio il mio predecessore, Filodelfo Pia, che ha guidato l’associazione per 12 anni”, il commento di Pierpaolo Planta. “Ci tengo inoltre a ringraziare l’amministrazione comunale, sempre pronta ad ascoltare e a collaborare con l’Avis. Ci auguriamo che i soci donatori di San Nicolò d’Arcidano continuino a donare il sangue con costanza e che tanti giovani si avvicino al mondo dell’Avis. La prossima raccolta sangue nel nostro paese sarà il 25 aprile con l’autoemoteca”.

“In Sardegna la richiesta di sacche di sangue è sempre alta” ha concluso Planta. “Per evitare un’improvvisa carenza, sarebbe importante riuscire a garantire l’accesso alle vaccinazioni anti-Covid a chi ha da poco donato il sangue. Per lo stesso motivo ogni anno, in autunno, i donatori possono sottoporsi gratuitamente al vaccino per l’influenza stagionale”.

I soci donatori Avis di San Nicolò d’Arcidano sono 128. A loro si aggiungono anche 6 soci volontari che non possono più donare il sangue per raggiunti limiti di età.

Venerdì, 19 marzo 2021

L'articolo Nuovo direttivo Avis a San Nicolò d’Arcidano, Planta è il presidente sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.