Nuove nomine di primari a tempo per l’ospedale di Oristano
Riguardano il reparto Medicina e il Pronto soccorso

L’ospedale San Martino di Oristano

Nuove nomine all’ospedale San Martino di Oristano. Il dottor Antonello Cossu è stato nominato facente funzioni di primario per il reparto di Medicina dell’ospedale San Martino. Lo dispone una delibera del Commissario straordinario dell’ATS Massimo Temussi, che indica anche la durata dell’incarico: un periodo massimo di nove mesi, rinnovabile per altri nove mesi e comunque “per il tempo strettamente necessario all’indizione della procedura selettiva, finalizzata ad individuare il direttore”, cioè il primario titolare di incarico del reparto.

Il dottor Antonello Cossu, specialista in geriatria e reumatologia, proviene dall’ospedale di Ghilarza dove dirigeva il reparto di medicina, ora trasformato in reparto Covid, e il Centro Alzheimer.  In passato è stato impegnato negli ospedali di Nuoro e di Bosa. Subentra alla dottoressa Cinzia Cuccus, finora anche lei in posizione di facente funzioni del primario del reparto.

Nelle scorse settimane è stata nominata facente funzioni di primario del Pronto Soccorso di Oristano la dottoressa Priscilla Ongetta. Anche il suo incarico avrà una durata di nove mesi rinnovabili.

Le due strutture complesse, Medicina e Pronto Soccorso sono da tempo guidate da dirigenti medici con incarichi provvisori, come gran parte degli altri reparti del San Martino. Incarichi che, contrariamente a quanto previsto nelle rispettive delibere, vengono sistematicamente rinnovati o attribuiti a medici diversi ma sempre per brevi periodi, piuttosto che avviare le procedure per la nomina dei primari.  Una situazione che, insieme alla grave carenza di personale, incide negativamente sulla  operatività dei diversi servizi ospedalieri.

Mercoledì, 17 febbraio 2021

L'articolo Nuove nomine di primari a tempo per l’ospedale di Oristano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.