Nuove assunzioni, dalla Caritas di Ales-Terralba 40 borse lavoro
Bando per gli incentivi e moduli sul sito della diocesi

La Caritas diocesana di Ales-Terralba destinerà 40 borse lavoro del valore di 2.000 euro per incentivare l’assunzione di personale nei prossimi mesi. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 maggio.

“La consapevolezza che è necessario sostenere la cultura del lavoro come fonte di dignità e di sostentamento per le donne e gli uomini del nostro territorio”, scrive in una nota il direttore della Caritas locale, don Marco Statzu, “spinge a investire sul valore delle relazioni, sull’importanza delle competenze, sul far incontrare domanda e offerta di impiego”.

Così la Caritas ha deciso di muoversi in prima linea con l’obiettivo di favorire nuove assunzioni di disoccupati che risiedono nei comuni della diocesi. La borsa di lavoro è cumulabile con altri incentivi statali destinati agli sgravi per le assunzioni.

Marco Statzu

“Ovviamente”, precisa Statzu, “sono favorite le assunzioni a lungo termine e anche a tempo indeterminato e a tempo pieno”. Proprio queste ultime avranno un punteggio più alto nella graduatoria. La borsa lavoro mira in particolare a incentivare le assunzioni femminili, specialmente di donne con figli minori a carico.

Tra i criteri di assegnazione ci sono anche i trascorsi lavorativi dei candidati, il reddito familiare (stabilito in base all’Isee 2021) e il numero dei componenti della famiglia.

“Per il datore di lavoro”, evidenzia ancora il direttore della Caritas di Ales-Terralba, “sarà necessario essere in regola con le normative di legge sui dipendenti, il pagamento dei contributi, la non appartenenza a categorie d’impresa contrarie alla dottrina sociale della Chiesa”.

Per ogni domanda sono previste due schede: una a cura del datore di lavoro e una a cura del candidato. I moduli dovranno essere compilati, firmati e presentati insieme agli allegati dall’impresa o dalla persona che cerca lavoro. Bando e moduli sono scaricabili dal sito della diocesi.

L’anno scorso, proprio a inizio maggio, in concomitanza con la festa di San Giuseppe lavoratore, la diocesi di Ales-Terralba aveva promosso un fondo per le micro e piccole imprese che ha contribuito a sostenere un numero significativo di aziende e di famiglie del territorio.

Lunedì, 3 maggio 2021

L'articolo Nuove assunzioni, dalla Caritas di Ales-Terralba 40 borse lavoro sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.