La sfidante è la leader del National Party, fan della Thatcher

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - Gentilezza contro pugno duro. Domani la Nuova Zelanda andrà al voto per scegliere tra la premier uscente Jacinda Ardern, la 40enne leader del partito laburista che ha improntato la sua politica sul concetto di "kindness", e Judith Collins, 61enne alla guida del National Party ammiratrice di Margaret Thatcher soprannominata "crusher" per via delle sue misure anti-crimine.

Ardern è data largamente in vantaggio per come ha affrontato questi tre anni che l'hanno vista confrontarsi con l'attentato terroristico di Christchruch e la pandemia di coronavirus. Ma i critici le rimproverano di non aver mantenuto tutte le promesse e di aver lasciato indietro questioni come la povertà infantile o i Maori. Ardern è comunque uno dei premier più popolari nella storia della Nuova Zelanda. Collins, cristiana praticante ed ex sottosegretario alla Giustizia, ha puntato la campagna sul sostegno alle imprese danneggiate dalla crisi Covid.

Oltre 1,6 milioni di persone (il 46% degli aventi diritto) hanno già votato, incluse le due candidate, anche a causa dei timori legati al Covid-19. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion