Nuova spedizione per il team di Ecocleanmov, la giovane organizzazione che, sacco dopo sacco, ripulisce il territorio da ogni genere di rifiuti che incontra lungo il percorso. Questa domenica ci sarà un intervento simultaneo a Guspini e Villacidro: l’appuntamento è fissato alle ore 15 presso il piazzale  Fornaci Scanu a Guspini e alle 15,30, tra via Silvio Pellico e via Enrico Toti, a Villacidro.

Grande successo per i promotori di EcoClean, Lorenzo Marchionni, Matteo Pisu e Michele Piras, che da fine agosto assieme ad altri amici e numerosi cittadini hanno già raccolto ben 710  sacchi: “Ogni volta che usciamo, aggiorniamo il conto – spiega Michele – abbiamo fatto sinora 40 interventi di cui più di 30 a Villacidro e quasi 10 a Guspini. Sembra sempre impossibile finché non viene fatto”.

Anche la sindaca Marta Cabriolu si congratula con loro, “solo una parola per questi ragazzi: straordinari” scrive nella sua pagina social.

A ogni uscita, il team raccomanda il rispetto delle norme anti covid: “È importante, in una situazione del genere ed in questo particolare periodo storico, rispettare rigorosamente le norme anti-contagio per cercare di preservare al massimo noi stessi e la comunità, anche durante gli interventi di EcoClean.

A questo proposito l’intero team richiama chiunque all’utilizzo della  mascherina chirurgica, sia durante ogni spostamento motorio che durante le giornate organizzate da EcoClean per pulire gli ambienti. Richiamiamo l’attenzione anche all’utilizzo dell’igienizzante per le mani – puntualizzano – ed il mantenimento di un metro minimo di distanza tra persone nel rispetto della norma sul distanziamento sociale. Anche così possiamo farci bene”.

L'articolo Nuova spedizione green per i volontari di Ecocleanmov: domenica a Guspini e Villacidro proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.