Dopo i 17 casi di positività accertati tra gli ospiti della Casa protetta di via Trieste, anche oggi il Centro operativo comunale è stato convocato per fare il punto della situazione e per conoscere l’esito relativo allo screening condotto tra il personale che opera nella struttura. Su 18 tamponi processati 5 di loro sono risultati positivi al Covid. Altri 20 risultano ancora in fase di lavorazione e il loro esito dovrebbe essere comunicato nella giornata di domani. Le persone accertate positive si trovano attualmente in isolamento domiciliare.

Nella giornata di oggi gli operatori dell’Usca hanno provveduto a visitare i 17 anziani positivi, a cui sono state somministrate le terapie del caso. Secondo quanto riferito durante la riunione, allo stato attuale non si registrano casi che possano destare particolare preoccupazione, solo per uno degli ospiti è stato richiesto il ricovero in ospedale in via precauzionale.

Il Coc è stato aggiornato a domani mattina e si è stabilito che verrà convocato ogni giorno per monitorare costantemente l’evolversi della situazione.

L'articolo Nuoro, positivi al coronavirus anche cinque operatori della casa protetta proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion