Dopo la stipula della convenzione tra il Comune e l’impresa edile Besan srl di Nuoro, sono iniziati i lavori di riqualificazione urbanistica della via Pietro Nieddu Semidei, nel quartiere di Furreddu. Un intervento atteso da 16 anni dagli abitanti della zona. In questi giorni l’impresa sta provvedendo a sbancare la vecchia bretella di collegamento con viale Sardegna, fonte di pericoli per la circolazione stradale, e al suo posto verrà realizzata dal Comune una rotonda che consentirà l’accesso sicuro alle abitazioni circostanti. In contemporanea sono previsti interventi di bitumazione, la realizzazione dei marciapiedi e dell’impianto di illuminazione pubblica.

Così il sindaco Andrea Soddu: «Consapevoli delle problematiche che riguardano questa zona da 16 anni, dopo aver ascoltato in più occasioni le richieste da parte dei residenti e aver trovato le risorse necessarie si dà avvio a un progetto importante che rientra nell’ampio piano di interventi messi a punto dall’amministrazione per la riqualificazione della nostra città e per migliorarne la vivibilità».

L'articolo Nuoro, iniziati i lavori di riqualificazione in via Nieddu Semidei proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.