Come programmato, prende il via domani anche a Nuoro l’operazione “Igea”, che vedrà il personale sanitario dell’esercito impegnato a effettuare tamponi Covid nel “Drive Through” allestito all’ospedale San Francesco. Il team sarà composto da 1 medico, 2 infermieri e da personale del Dipartimento militare di Medicina legale di Cagliari e della Brigata Sassari, che assicureranno il corretto svolgimento delle attività, al fine di incrementare le capacità delle Asl nell’analisi dei tamponi biomolecolari.

Il numero dei tamponi che verrà effettuato giornalmente presso i Drive Through  Difesa, viene deciso dall’Ares-Ats Sardegna, che provvederà a comunicare ai cittadini che dovranno essere sottoposti al tampone il giorno e l’ora in cui dovranno presentarsi, muniti di tessera sanitaria.

I cittadini convocati, il giorno e l’ora prestabilita, dovranno recarsi in auto all’ospedale San Francesco (ingresso via Einaidi) dove, dopo essere stati riconosciuti mediante tessera sanitaria da un rappresentante dell’Ares-Ats, verranno sottoposti al tampone rinofaringeo a cura del personale medico militare.

Le zone in cui si è deciso di attivare i DT fissi della Difesa sono state indicate dall’Ats-Ares Sardegna.

Dei 200 team schierati dalla Difesa a livello nazionale, la Regione Sardegna ha chiesto l’attivazione di 5 presidi da dislocare nelle città di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano, più un Drive Through mobile che verrà attivato per un determinato periodo di tempo laddove l’Ares-Ats riterrà opportuno.

L'articolo Nuoro, domani al via il Drive Through dell’esercito al San Francesco proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion