La decisione presa dopo la morte del presidente della Camera penale e dopo l'acuirsi dei casi in tribunale

NUORO. Dopo la morte per Covid del presidente provinciale della Camera Penale provinciale Salvatore Murru, l'ordine degli avvocati di Nuoro ha proclamato l'astensione dalle udienze fino all'11 dicembre. La decisione è arrivata dopo un consiglio straordinario «visto l'acuirsi dei casi di positività all'interno del Palazzo di Giustizia e in ragione dell'oggettiva criticità sanitaria all'interno dei locali del Tribunale a cui non ha potuto far seguito una celere sanificazione degli ambienti» scrivono i professionisti.

Oltre all'astensione, il consiglio dell'ordine degli avvocati di Nuoro chiede un tavolo di lavoro, con il presidente del Tribunale, il procuratore della Repubblica e altre figure di vertice del palazzo di Giustizia «volto ad individuare misure di prevenzione sanitaria».

Intanto oggi il carro funebre con dentro il feretro del presidente della Camera penale provinciale Salvatore Murru, ha sfilato davanti al tribunale di Nuoro per l'ultimo saluto dei colleghi schierati sulla gradinata dell'edificio. Non solo avvocati ma anche giudici e impiegati del Palazzo di giustizia barbaricino hanno pianto il professionista stiamato da tutti e definito «gentiluomo». L'avvocato Murru era un importante penalista nuorese che aveva iniziato la sua carriera 25 anni fa come praticante nello studio legale di Giannino Guiso. La sua ultima battaglia è stata quella contro la legge sulla prescrizione per cui si è battuto senza sosta nei mesi scorsi. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion