Lo annuncia Washington, ma Mosca frena

(ANSA) - WASHINGTON, 13 OTT - Gli Usa hanno annunciato un "accordo di principio" con la Russia per l'estensione del trattato New Start per la riduzione delle armi nucleari, l'ultimo accordo del genere ancora in piedi tra Washington e Mosca.

Il trattato scadrà all'inizio del 2021 . "Noi vogliamo prolungare il trattato New Start per un certo periodo, a condizione che loro accettino di limitare, di congelare, il loro arsenale nucleare - ha detto il negoziatore americano Marshall Billingsea - Riteniamo che ci sia un accordo di principio al massimo livello dei due governi".

Ma un congelamento degli arsenali nucleari, come proposto da Washington nell'ambito dei negoziati sull'estensione del trattato New Start è "inaccettabile" per la Russia. "E' una proposta inaccettabile" ha dichiarato il viceministro degli Esteri di Mosca Sergei Riabkov, citato dalle agenzie russe.

(ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion