Norbello prepara un’estate piena di musica, cultura e cinema
Da Roberto Vecchioni per l’inaugurazione del nuovo parco al festival “Radici” dedicato al sessantotto

Un rendering del Parco della Musica e delle Parole

A Norbello si continua a lavorare per organizzare il cinema all’aperto e il cinema drive-in, tanto atteso dalla comunità. Gli appuntamenti cinematografici per l’estate sono stati pensati dall’amministrazione comunale in modalità itinerante.

“Non abbiamo ancora definito se gli eventi si terranno nell’ambito della tradizionale rassegna estiva ‘Cinema sotto le stelle’, per la quale abbiamo pensato di spostarci nel nuovo Parco della Musica e delle Parole”, dichiara il sindaco Matteo Manca, “o se rientreranno negli eventi che stiamo organizzando per la quinta edizione di ‘Radici’, il nostro festival identitario che quest’anno avrà come tema la rivoluzione culturale e musicale avvenuta nel ’68 e che ha interessato il nostro territorio”.

“Per ora”, prosegue il primo cittadino Manca, “stiamo programmando tre serate: un primo appuntamento sarà con il cinema all’aperto: verrà proiettato un film a tema sempre sul ’68, nell’ambito del festival ‘Radici’, probabilmente il 14 luglio. Una seconda serata si terrà, invece, a Domusnovas Canales e qui la proiezione del film scelto sarà inserita all’interno della rassegna estiva ‘Cinema sotto le stelle’. Infine, la terza serata per ora programmata è quella dedicata al cinema drive in, nell’ambito, però, di una terza manifestazione dal titolo ‘Racconti e film noir'”.

Oltre all’inaugurazione del “Parco della Musica e delle Parole” il 16 luglio con Roberto Vecchioni – evento per ora dedicato solo ai residenti, per motivi di sicurezza, e con un numero limitato di partecipanti – Norbello quindi punta su musica e iniziative culturali per un’estate di ripartenza. “Il festival ‘Radici’ “, aggiunge il sindaco Matteo Manca, “vedrà alternarsi una serie di iniziative diverse: dalle presentazioni di libri, alle iniziative della biblioteca all’aperto, fino a degustazioni di piatti tipici oltre a un appuntamento teatrale e concerti musicali di cover. Tutto sarà in linea con il tema scelto quest’anno per la manifestazione: il ’68”.

Il sindaco Matteo Manca

“Ci tengo poi a ricordare”, conclude il sindaco di Norbello, “che quest’anno il festival ‘Radici’, e in particolar modo la serata di apertura con Vecchioni, è dedicata quest’anno alla nostra concittadina Stefania Piras, scomparsa tragicamente l’anno scorso. L’ultima serata, tra l’altro, sarà il 18 luglio e coincide con il suo compleanno”.

Tra i progetti futuri, infine, il Comune di Norbello punta a inaugurare tra fine luglio e inizio agosto anche il Parco del Fumetto.

Venerdì, 18 giugno 2021

L'articolo Norbello prepara un’estate piena di musica, cultura e cinema sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion