Non buttate la mascherine e i guanti per strada, per favore

Non buttate la mascherine e i guanti per strada, per favore
Segnalazione di un lettore che si aggiunge a quelle dei giorni scorsi

La mascherina abbandonata

È tra le preoccupazioni maggiori in questo periodo: in molti lamentano l’irreperibilità di mascherine per prevenire il contagio – per se stessi e per gli altri del coronavirus. A Oristano, ma non solo, qualcuno continua a smaltirle in modo non corretto e qualcuno se le ritrova davanti alla propria abitazione, come nel caso segnalato da un lettore, di Oristano.

“Stamattina ho trovato questa mascherina davanti al mio cancello”, scrive il lettore. “Sono contento perché significa che le si usa, ma preferirei non doverle trovare davanti a casa mia e in generale nelle strade cittadine”.

“È già la seconda volta che mi capita”, conclude il lettore, “e non mi fa piacere”.

Nei giorni scorsi lo stesso incivile comportamento era stato segnalato dal presidente dell’associazione ex esposti amianto, Giampaolo Lilliu, per i guanti utilizzati e abbandonati nei carrelli della spesa. Così come una denuncia era stata mossa da una lettrice che aveva segnalato la presenza di numerosi guanti abbandonati lungo via Othoca.

Il periodo di emergenza impone di non creare allarmismi, ma qualche attenzione in più è sicuramente doverosa.

Lunedì, 6 aprile 2020

L'articolo Non buttate la mascherine e i guanti per strada, per favore sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie