Lo riferiscono fonti della sicurezza

(ANSA) - KANO, 19 AGO - Centinaia di civili sono stati "presi in ostaggio" da un gruppo jihadista in Nigeria. Lo hanno reso noto fonti della sicurezza.

Un commando jihadista legato all'Isis ha preso in ostaggio centinaia di persone in una città nel nord-est del paese africano, hanno riferito fonti locali.

"Terroristi" dello Stato Islamico dell'Africa occidentale (Iswap) hanno compiuto il blitz a Kukawa nella regione del Lago Ciad, sequestrano delle persone che erano appena rientrate nelle loro case dopo aver trascorso due anni in un campo di sfollati, ha riferito un capo della milizia locale.

L'Iswap è una fazione jihadista nata dopo la scissione di una branca di Boko Haram. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.