L'assessore alla sanità: "Siamo in controtendenza: continua a diminuire il numero dei contagi e la zona bianca e vicina"

CAGLIARI. Mentre la Sardegna da gialla sogna di andare in “bianco” grazie al miglioramento dei suoi numeri, la richiesta di un nuovo lockdown totale diffuso a livello nazionale per stroncare sul nascere la recrudescenza della pandemia non lascia dormire sogni tranquilli. A chiederla sarà Walter Ricciardi, il consulente del ministro della Salute Speranza.

«È un mese che Ricciardi minaccia di chiederlo – dice Mario Nieddu, assessore regionale della sanità – Ma per noi sardi una scelta simile, in un momento del genere, sarebbe incomprensibile, dato che abbiamo numeri in controtendenza rispetto al Paese; insieme alla Valle d’Aosta siamo l’unica regione sotto la soglia dei 50 contagi settimanali per 100mila abitanti. Non sarebbe giustificabile».

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.