Un manto bianco ha ricoperto le cime del Gennargentu

(ANSA) - NUORO, 15 MAR - Monte Spada a Fonni (Nuoro) ieri si è svegliato sotto una spolverata di neve, i cui fiocchi hanno continuato a cadere durante il pomeriggio. Le basse temperature hanno favorito il manto bianco in quota, dopo qualche mese di assenza della neve, che in questa stagione ha abbondato nel Gennargentu nei mesi di dicembre e gennaio. Alle soglie della primavera le temperature sono tornate ad abbassarsi: la prima volta il 10 marzo e poi ieri quando le precipitazioni nevose sono tornate. Potrebbe essere l'ultimo scampolo di freddo dopo che, la scorsa settimana, la colonnina di mercurio ha fatto registrare anche temperature sopra i 20 gradi in alcune zone della Sardegna, che oggi è sferzata da folate di burrasca di maestrale. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.