'Con lui un rapporto personale che dura da quasi 40 anni'

(ANSA) - GERUSALEMME, 8 NOV - Il primo ministro israeliano e stretto alleato di Donald Trump Benjamin Netanyahu si è congratulato con Joe Biden per la sua vittoria elettorale, definendo il presidente eletto degli Stati Uniti "un grande amico di Israele". "Non vedo l'ora di lavorare con entrambi per rafforzare ulteriormente la speciale alleanza tra Stati Uniti e Israele", ha scritto Netanyahu su Twitter, riferendosi a Biden e alla vicepresidente Kamala Harris. Netanyahu, che sul suo account Twitter mostra una foto di se stesso seduto accanto a Trump, ha detto che lui e Biden hanno avuto "una relazione personale lunga e calda per quasi 40 anni", e, rivolgendosi direttamente al presidente eletto, gli dice: "Ti conosco come un grande amico di Israele". Il premier israeliano aveva descritto a suo tempo Trump come il più forte alleato del suo Paese alla Casa Bianca e le politiche repubblicane avevano sedotto la sua base più conservatrice.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.