Nessun aumento su Imu e Irpef ad Arcidano
Il consiglio comunale approva il bilancio. Gli interventi previsti

Il Comune di San Nicolò d’Arcidano

Restano invariate ad Arcidano, per il 2021, le aliquote Imu e Irpef, così come le tariffe per i servizi di mensa scolastica, assistenza domiciliare, utilizzo degli impianti sportivi comunali, diritti di segreteria per il rilascio di atti urbanistici ed edilizi e i diritti di copia per gli atti d’ufficio.

Lo ha stabilito il Consiglio comunale che ha approvato – all’unanimità – il bilancio di previsione 2021 – 2023, contenente gli obiettivi programmatici per il prossimo triennio.

“Questa scelta politica”, spiega il sindaco Davide Fanari, “è un segnale di vicinanza ai nostri concittadini in questo particolare momento storico di forte crisi generale”.

Davide Fanari

“Sul piano degli investimenti”, prosegue Fanari, “l’Ente è duramente provato per mancanza di risorse, è stata comunque studiata una programmazione inerente interventi di mantenimento e conservazione del nostro patrimonio ed alla cura del territorio, con particolare attenzione alla manutenzione della viabilità urbana e rurale; sistemazione marciapiedi, messa in sicurezza aree urbane e ripristino del reticolo idrografico in alcune zone dell’agro, con la speranza che, durante il corso dell’anno, si possa accedere a nuove risorse”.

“Il bilancio approvato”, commenta l’Assessore Danilo Zedda, “può definirsi tecnico, in quanto purtroppo non vi sono risorse tali da poter incidere in particolar modo dal punto di vista politico sull’attività dell’Ente”.

Il documento prevede, comunque importanti interventi: “Riguardano il risparmio energetico relativamente agli edifici comunali”, precisa l’assessore Zedda, “sono iscritti i fondi per l’ampliamento della struttura integrata per anziani Santa Margherita, per un importo di 376 mila euro, tramite le risorse della programmazione territoriale è prevista la manutenzione del parco comunale di Is Codinas, l’ampliamento, con contestuale realizzazione del kartodromo nell’area degli impianti sportivi”.

“Questo”, conclude il sindaco, “è un bilancio in continuità con la passata amministrazione, della quale ho fatto parte in qualità di assessore, siamo lieti di esser riusciti a garantire i servizi essenziali, quali l’assistenza alle persone con situazioni di difficoltà fisica ed economica, l’istruzione ed il sostegno alle famiglie degli studenti, il servizio educativo territoriale, la mensa pubblica, il sostegno finanziario e logistico alle associazioni e comitati locali, la cura e la manutenzione del verde, l’arredo urbano, la gestione delle scuole e del centro di aggregazione sociale”.

Venerdì, 30 aprile 2021

L'articolo Nessun aumento su Imu e Irpef ad Arcidano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.