Cagliari

Nei mesi scorsi il consigliere regionale Emanuele Cera aveva chiesto nuovi stanziamenti

Arrivano nuove risorse per il reparto cerealicolo in Sardegna. “Per far fronte agli aiuti in favore dei cerealicoltori che aderiscono agli accordi di filiera per la valorizzazione del grano duro, sono stati stanziati 13 milioni e 200 mila euro per l’anno 2023”, fa sapere il consigliere regionale Emanuele Cera.

“Serviranno anche per scorrere e azzerare la graduatoria in essere e procedere successivamente ad altri interventi per il settore”, spiega Cera: “Sono stati stanziati inoltre 2 milioni e 400 mila euro per gli anni 2024 e 2025. Già dall’anno scorso avevo sollecitato maggior attenzione per il comparto e la nuova assessora Valeria Satta, già dai primi atti, ha recepito la mia sollecitazione”.

Considerato che il settore agricolo del grano duro versa in difficoltà da anni, lo scorso luglio il consigliere di Forza Italia Sardegna aveva chiesto che venissero messe a disposizione nuove risorse, con una lettera indirizzata al presidente della Regione Christian Solinas, all’allora assessora dell’Agricoltura, Gabriella Murgia, e al presidente della Commissione Attività produttive e Agricoltura, Piero Maieli.

Emanuele Cera 10 maggio 2022
Il consigliere regionale Emanuele Cera

Martedì, 31 gennaio 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie