Narbolia

Sarà eseguito il “Requiem per soli coro e orchestra” di Von Dittersdorf

Il Festival “Musica d’Autunno” prepara un fine settimana all’insegna della musica sinfonica, con il “Requiem per soli coro e orchestra” di August Carl Ditters Von Dittersdorf: sarà proposto a Narbolia sabato 27 novembre alle 19, nella chiesa gotico-aragonese di Santa Reparata.

Il maestro Giacomo Medas dirigerà l’Orchestra Cameristica Giovanile Kadossene e l’Ensemble Chorus Project, sul palco assieme al soprano Valentina Satta, al controtenore Ettore Agati, al tenore Roberto Rilevi e al basso Niccolò Porcedda.

Il Requiem è in programma anche venerdì 26 a Iglesias (cattedrale di Santa Chiara d’Assisi, alle 20) e domenica 28 a Cagliari (chiesa del Santo Sepolcro, ancora alle 20).

Sommo compositore del Classicismo, l’austriaco Von Dittersdorf scrisse 32 opere e singspiele, dei quali in parte fu anche autore dei libretti. Oggi è ancora ricordato per i suoi lavori strumentali e soprattutto per il suo singspiel Der Doktor und sein Apotheker.

Il Requiem per soli coro e orchestra si inserisce in questo filone: fu composto per le esequie dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria.

“Musica d’Autunno” è organizzato dall’Associazione Incontri Musicali. Nel rispetto alle norme per prevenire il contagio da Covid-19, per assistere al concerto sarà necessario prenotare (al 351.8113531) ed essere in possesso del Green Pass. L’ingresso è ad offerta.

Mercoledì, 24 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.