Mountain bike, skate e attività sportive per minori: ecco l’estate nel Barigadu
“Estiamo in Barigadu 2020” l’iniziativa promossa dall’Unione dei comuni

Prende il via “Estiamo in Barigadu 2020”, il programma di attività sportive e di animazione destinate quest’estate ai bambini e ai ragazzi, promosso dall’Unione dei comuni del Barigadu e che interesserà i comuni di Ardauli, Bidonì, Busachi, Fordongianus, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Samugheo, Sorradile e Ula Tirso. L’iniziativa si svolgerà tra luglio e agosto. Protagonisti bambini e ragazzi che nello scorso anno scolastico abbiano frequentato la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Quest’anno le attività proposte variano dalla mountain bike, al frisbee, lo skateboard, il monopattino, e il parkour e si svolgeranno in ognuno dei comuni appartenenti all’Unione.

A Samugheo il Comune proprio in questi giorni sta avviando la campagna di adesioni.

“Saranno dodici incontri per ogni comune facente parte dell’Unione”, spiega l’assessore alle politiche sociali e turismo del comune di Samugheo, Sara Olla, “e sono rivolti ai bambini e ragazzi, dai tre ai tredici anni d’età”.

Sara Olla

“Tutte le attività ludico-sportive si svolgeranno all’aperto”, prosegue sempre l’assessore Sara Olla, “usufruiremo degli impianti sportivi comunali presenti nei vari paesi. Purtroppo, a differenza dell’anno scorso non potremo realizzare la mini olimpiade, per evitare che i bambini dei vari comuni si spostino da un paese all’altro, prendendo mezzi pubblici e così via. Ma siamo comunque fiduciosi che anche quest’estate le attività coinvolgeranno tanti bambini, pur con i limiti imposti dalle misure di sicurezza anti Covid-19”.

Per partecipare a “Estiamo in Barigadu”, è necessaria la preiscrizione che dovrà esser compilata e presentata entro il 24 giugno prossimo nei vari ufficio dei Servizi Sociali dei rispettivi comuni dei bambini residenti.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di preiscrizione si può consultare il sito istituzionale dei comuni dell’Unione del Barigadu.

Sabato, 20 giugno 2020

L'articolo Mountain bike, skate e attività sportive: ecco l’estate dei ragazzi del Barigadu sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.