Motorizzazione, per la patente A esami da privatista solo a Cagliari
Ancora problemi di personale a Oristano,
uffici di via del Porto aperti su appuntamento

Da qualche settimana la Motorizzazione civile di Oristano ha ripreso gli esami di teoria e pratica per le patenti A, B e per quelle di categoria superiore, compresa la CQC. Continuano però i disagi per tanti utenti. Da gennaio 2019, in città non è più possibile sostenere da privatista l’esame pratico per le patenti A. I nuovi percorsi, in particolare il circuito veloce, richiedono spazi troppo grandi per il piazzale della Motorizzazione. Per la pratica si va quindi a Cagliari, con un esaminatore di Oristano. Un’alternativa c’è, ma è parecchio costosa: rivolgendosi a una scuola guida si arriva a spendere anche 400 euro.

Un altro problema che la Motorizzazione civile si trascina da anni è la carenza di personale. Recentemente due esaminatori sono andati in pensione e per questo motivo, a inizio luglio, per qualche giorno è stato impegnato un esaminatore da Roma. Il “prestito” si è reso necessario perché altrimenti tanti esami di guida sarebbero rimasti in arretrato.

Gli sportelli di via del Porto 3 sono aperti al pubblico solo su appuntamento. Per mettersi in contatto con gli uffici è necessario inviare una mail dettagliata indirizzata all’ufficio reparto conducenti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o all’ufficio reparto veicoli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il responsabile della Motorizzazione di Oristano sconsiglia la Pec: questo canale è riservato alle richieste formali. Gli uffici della Motorizzazione sono aperti il martedì e il giovedì mattina, ma può capitare che aprano anche il pomeriggio, se il numero di appuntamenti è elevato.

Mercoledì, 22 luglio 2020

L'articolo Motorizzazione, per la patente A esami da privatista solo a Cagliari sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.