Roma

Fino al 40% sul prezzo di acquisto quando si rottama un vecchio mezzo

Dalle 10 di oggi – giovedì 13 gennaio – i concessionari possono nuovamente prenotare sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici o ibridi.

La legge di bilancio 2021 aveva previsto uno stanziamento complessivo di 150 milioni di euro: 20 milioni per ciascun anno dal 2021 al 2023 e 30 milioni per ciascuno degli anni successivi, dal 2024 al 2026.

Possono beneficiare del contributo i cittadini che acquistano un veicolo elettrico o ibrido – nuovo di fabbrica – delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e.

L’incentivo sarà calcolato in percentuale sul prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione.

Giovedì, 13 gennaio 2022

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.