Monserrato – Un viale intitolato a Roberto Sequi: è stato un medico apprezzato per le doti umane e la tenacia professionale e che aveva anche un grande seguito sportivo per il suo passato giovanile. Aveva trasformato il Brotzu in un ospedale di alto livello.Accolta dalla Giunta guidata dal sindaco Tomaso Locci la proposta di attribuzione della denominazione di una nuova area di circolazione del Policlinico Universitario di Monserrato, da parte del Direttore Generale Dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, che spiega: “Si da atto dell’imminente possibilità di giungere ad inaugurare la viabilità”, una via di accesso al Policlinico di Monserrato. “In tale contesto si ritiene di avanzare una proposta per attribuire le aree di circolazione alla memoria del Dott. Roberto Sequi. Ove questa proposta venisse accolta risulterebbe possibile riconoscere alla toponomastica che caratterizza il Policlinico Universitario Duilio Casula di Monserrato l’identificativo Viale Roberto Sequi n.1 anziché l’attuale identificativo stradale SP 8 Monserrato/Sestu Km 0,700”. Roberto Sequi, fino a quando la malattia non lo ha fermato il 13 giugno 2015, era un medico apprezzato per le doti umane e la tenacia professionale e che aveva anche un grande seguito sportivo per il suo passato giovanile. Era stato Direttore Sanitario sia dell’Azienda Brotzu e poi, in un gradito ritorno, sia nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari dove, professionista di indiscussa abilità e nell’ambito della sua pluriennale esperienza manageriale, aveva governato le inconsuete e difficili iniziative preordinate all’apertura e all’avvio del Policlinico Universitario. Nell’ambito dei suoi trascorsi lavorativi non può infatti non essere ricordata l’azione che, a partire dai primi anni 2000 e fino al 2015, permette l’odierno consolidamento del servizio all’utenza che impegna l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari.Considerato il curriculum vitae di Roberto Sequi e la planimetria del tatto di viabilità alla quale si intende dare una nuova attribuzione toponomastica, il tratto di strada in questione, quindi,da “SP 8 Monserrato Sestu Km 0,700” si chiamerà “Viale Roberto Sequi n.1”. 

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion