Sono ripresi i lavori di manutenzione ordinaria di strade e piazze a Monserrato. Dopo lo stop imposto dall’improvvisa emergenza sanitaria che ha costretto i comuni a sospendere anche il servizio per il decoro urbano, in queste settimane gli operatori hanno ripreso a svolgere le ordinarie attività. Via le erbacce, pian piano, cresciute alte in alcune vie del centro e piazze e parchi sono nuovamente puliti e ordinati per essere pienamente fruibili. Proseguono, inoltre, i lavori anche nell’area riservata allo sgambamento dei cani che, a breve, dovrebbe essere nuovamente riaperta al pubblico.Il vero problema è l’inciviltà da parte di alcune persone, piaga diffusa che non risparmia nemmeno la cittadina metropolitana, che, irrispettosi verso i beni comuni, abbandonano rifiuti di ogni genere ovunque. Non solo la solita spazzatura come fazzoletti, sacchi e bottiglie: anche siringhe usate purtroppo. È odierna la segnalazione del dispositivo medico abbandonato per strada, in via Crasso per l’esattezza, da parte di un cittadino. L’amministrazione comunale ha rafforzato il suo impegno contro questo fenomeno anche con il servizio di videosorveglianza in modo tale da poter punire i responsabili.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.