Monserrato, protesta degli abitanti del quartiere Su Tremini: “Arrivare in centro a piedi è una sfida con le auto”

Protestano i residenti di Monserrato che abitano nel quartiere “Su Tremini”. Ogni giorno per coloro che devono raggiungere il centro del paese a piedi è una sfida contro le macchine. Attraversare l’incrocio regolato dal semaforo della Ss 387, fronte cimitero di Monserrato, è assai pericoloso poiché non vi è una lanterna semaforica pedonale e il sovrappassaggio è oramai chiuso da un anno. A volte può capitare che il semaforo sia lampeggiante e con il ponte chiuso è difficile e soprattutto pericoloso attraversare a piedi quel tratto per poter arrivare in centro o alla fermata del bus più vicina. “Purtroppo la SS 554 è da sempre un muro che divide in due Monserrato. Esiste un progetto di complanari urbane – spiega il consigliere Andrea Zucca Capogruppo La Svolta – che completate con viabilità ciclabile e pedonale darebbero la possibilità a Monserrato di fare un grande balzo in avanti anche dal punto di vista economico e che collegherebbero finalmente la parte storica di Monserrato e il policlinico e l’Università. Un progetto iniziato nel 2014 e che se vedesse luce darebbe finalmente pari dignità agli abitanti delle zone spontanee di Monserrato.” Un’opera a riguardo è inserita nel progetto di rifacimento della 554 da parte dell’Anas, come sempre dell’Anas è la competenza del sovrappassaggio

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie