È sbarrato da anni, chi ci passa accanto ricorda i tempi della spesa tra i box della verdura e della carne. Il mercato civico di Monserrato, in via del Redentore, oggi è un casermone ammaccato dal tempo e vuoto. Ma, presto, potrebbe rinascere e cambiare totalmente volto. Il Comune vuole modificarlo, dargli una nuova vita in salsa spagnola. Ad affermarlo è il sindaco Tomaso Locci: “Abbiamo chiesto quasi quattro milioni di euro, da ottenere con i fondi del Pnrr. Siamo fiduciosi in una risposta positiva, dovrà arrivare a breve. Il mercato deve riaprire e ospitare ristoranti, come succede già in quelli della Spagna. Ci saranno spazi per poter cucinare”, dice Locci. Insomma, chi vorrà potrà fare la spesa di mattina e, poi, fermarsi per il pranzo. O per la cena.Non solo food e svago: “Ci sarà anche uno spazio lettura dedicato agli studenti universitari, proprio nell’ottica di una nuova visione che abbiamo e che vogliamo dare alla struttura. È un progetto forte, quello preliminare l’abbiamo spedito e, se arriveranno i fondi del Pnrr, partirà quello definitivo”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.