Anche ad Assemini iniziano a circolare sempre più monopattini elettrici, la sindaca Sabrina Licheri: “in accordo con il Comando di Polizia Locale si è ritenuto fornire importanti informazioni giacché ci si sta rendendo conto che non tutti i conduttori di monopattino conoscono le regole da seguire per un utilizzo in sicurezza”. Equiparati ai velocipedi, “si è avuto modo di osservare che in tanti-troppi non hanno assolutamente ben compreso la reale portata dell’utilizzo di questi nuovi dispositivi che nelle intenzioni del Legislatore avevano ed hanno il compito di combattere l’inquinamento specie nelle città e favorire gli spostamenti con il meno consumo possibile”. Sono poche e semplici le regole da seguire a bordo dei monopattini elettrici, per la propria sicurezza e quella degli altri, in caso contrario la polizia municipale è pronta a sanzionare i trasgressori. Tra le norme da osservare, è necessario avere compiuto 14 anni, i minori di 18 anni devono indossare il casco protettivo, non possono avere seggiolini, in ore serali e notturne devono utilizzare luci anteriori e posteriori ed entrambe le mani devono essere libere e impugnare il manubrio. 

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.