“Sarebbe gravissimo avere la conferma che il gruppo Mondo Convenienza sta ponendo in atto dei comportamenti antisindacali: per fare chiarezza su quanto viene riferito accadere tra Cagliari e Milano lunedì presenterò un’interrogazione urgente in commissione Lavoro”. Lo annuncia la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura, facendo seguito alla diffida inviata dalla Filt Cgil di Cagliari al gruppo Mondo Convenienza, che intenderebbe sostituire con quelli sardi i lavoratori in sciopero a San Giuliano Milanese.
“Questo è il momento in cui è necessaria la massima vigilanza – aggiunge Mura – sul rispetto scrupoloso dei diritti dei lavoratori perché la crisi li rende particolarmente esposti a situazioni di debolezza e a pressioni. E’ quindi importante che comportamenti anomali o gestioni irregolari di legittime vertenze sindacali siano tempestivamente segnalati ed eventualmente – conclude – ricondotti negli argini della correttezza e del rispetto delle regole”.

L'articolo Mondo Convenienza, il caso in Parlamento: “Assurdo sostituire i lavoratori milanesi con quelli sardi” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.