”Numerosi positivi al COVID 19 , dalle ore 16.00 del giorno 8/11/2020 e fino alle ore 9.00 del giorno 9/11/2020 al fine di procedere con una sanificazione, disinfezione, biocontaminazione straordinaria chiude il Pronto soccorso e l’OBI del Brotzu, eccezione fatta per le emergenze cardiochirurgiche vascolari, neurochirurgiche, Ictus, ed emergenze chirurgiche pediatriche”, denuncia il sindacato USB. La notizia della chiusura è stata confermata in serata dalla direzione del Brotzu.

USB SANITÀ NON HA DUBBI: “Scelta sofferta ma necessaria in momento cosi drammatico. Serve salvaguardare al massimo pazienti e operatori. Come USB avevamo preventivato che la veloce recrudescenza del virus avrebbe creato queste emergenze, con tutte le ripercussioni immaginabili sugli ambiti assistenziali, anche per questo avevamo suggerito di coinvolgere l’apparato militare per predisporre un pronto soccorso da campo”.

“Un nostro particolare ringraziamento va a tutti gli Operatori (nessuno escluso anche degli ambiti dirigenziali) per l’enorme sacrificio che anche oggi stanno dimostrando in questa fase drammatica della Pandemia. La recrudescenza del virus purtroppo ha intaccato la roccaforte Ospedaliera, siamo consapevoli pero’ del patrimonio umano e professionale che c’è al proprio interno, speriamo solo che le istituzioni riescano a preservarlo a beneficio di tutta la Sardegna”, dice il sindacato,

Anche per questo e per
chiedere: Sanità Pubblica; Assunzioni stabili; Reddito; internalizzazione dei servizi dati in appalto; potenziamento dei servizi terrritoriali e dell’ ADI e tanto altro.

L’ UNIONE SINDACALE DI BASE FEDERAZIONI SANITÀ E SOCIALE Lunedì 9 novembre a supporto della manifestazione Nazionale che si terrà a Roma presso il Ministero della Salute , sarà davanti alla Prefettura di Cagliari in Piazza Palazzo.

L'articolo “Molti positivi al Brotzu, chiude sino a domani il pronto soccorso: decisione necessaria” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion