
CAGLIARI. Sarebbe stato un gruppo di una ventina di persone, verosimilmente giovani, a compiere l’atto dimostrativo, ieri notte, contro l’ingresso della sede del comando dell’Esercito italiano, in via Torino. Hanno lanciato una molotov, imbrattato il muro con la vernice rossa contenuta in bottiglie di vetro e poi lanciato due fumogeni accesi. Gli agenti della Digos della questura hanno acquisito i filmati delle telecamere della zona e quella dell'Esercito che, sicuramente, hanno ripreso tutte le fasi del raid. Una ventina di persone poco prima delle 22 si è avvicinata al portone d'ingresso del Comando e ha prima lanciato la vernice, poi la bottiglia incendiaria contro la parete laterale e acceso i fumogeni. L'azione è durata solo alcuni minuti, poi il gruppetto è fuggito di corsa dalla zona. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti della squadra volante.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area, fortunatamente le fiamme non hanno provocato grossi danni, annerendo solo la parete. In via Torino sono poi arrivati gli esperti della Scientifica per i rilievi e gli uomini della Digos. Al momento le indagini si stanno indirizzando su gruppi appartenenti agli anarchici-antagonisti. Nelle prossime ore i filmati acquisti saranno analizzati della Sezione antiterrorismo della Digos. Il raid di ieri è avvenuto davanti al luogo da cui ieri è partita la manifestazione contro la guerra e le basi militari. Domani a Portopino, nel comune di Sant'Anna Arresi, è in programma un'altra manifestazione contro la presenza militare in Sardegna.(l.on)
- SARDA NEWS -
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
Ultime notizie in Sardegna
Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna
Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna
Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.