E' Béatrice Stockly, rapita nel 2016. Berna ne chiede le spoglie

(ANSA) - GINEVRA, 10 OTT - La Svizzera ha annunciato che nel Mali una missionaria di Basilea è stata uccisa ha detto il portavoce del Dipartimento federale (ministero) degli affari esteri Valentin Clivaz all'agenzia Keystone-ATS. Secondo i media svizzeri si tratterebbe della 59enne Béatrice Stockly.

La donna, che da anni lavorava come missionaria a Timbuctù, era stata rapita all'inizio del 2016. Era già stata rapita una prima volta nell'aprile del 2012, precisa l'agenzia.

I responsabili dell'uccisione sarebbero membri dell'organizzazione terroristica islamista Jama'at Nasr al-Islam wal Muslim (Fronte di sostegno all'Islam ed i musulmani). Le circostanze esatte dell'assassinio non sono ancora chiare. Le autorità svizzere hanno appreso l'informazione da Parigi a sua volta informata dall'ostaggio francese recentemente rilasciato.

Berna intende ora fare tutto il possibile per accertare le circostanze esatte dell'uccisione e ottenere le spoglie dell'ostaggio svizzero. A tal fine, si rivolgerà anche al governo di transizione del Mali, afferma una nota del Ministero.

(ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion