Si sono sposati oggi con il rito del matrimonio selargino Mirko e Francesca, ripercorrendo la suggestiva sagra storica dopo l’emozionante preludio di venerdì scorso, il classico tour per le case campidanesi messe a disposizione dai cittadini, come vuole la tradizione, nel venerdì che precede la domenica del grande ed emozionante “sì” in catene degli sposi. Nell’anno del rilancio dopo lo stop per colpa del covid, Selargius riscopre dunque tutta l’emozione di un rito antico e coinvolgente.

Venerdì scorso, nelle case Ligas e Ragatzu e, poi nella sede della Pro loco, Mirko Musiu accompagnato e “scortato” dai cantori del gruppo folk dei Kellarios, ha intonato canti e serenate della tradizione sarda legati al corteggiamento della futura sposa, Francesca Orfanotti. Dalle finestre si sono affacciate le donne che assistono ai canti e ai lasciano trasportare dalle melodie. Poi, l’incontro tra Mirko e Francesca, tutti e due vestiti col costume tipico di Selargius.

Oggi, il grande giorno del “sì” in catene. La foto e il video del nostro Davide Loi

L'articolo Mirko e Francesca hanno detto sì, torna e affascina la magia del matrimonio selargino proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.