Tra loro sei minorenni non accompagnati

(ANSA) - CASTRIGNANO DEL CAPO (LECCE), 17 NOV - Un veliero con a bordo 32 uomini, tra i quali sei minorenni non accompagnati, di nazionalità afghana, iraniana, siriana e bengalese, è stato intercettato nella tarda serata di ieri da mezzi navali della Guardia di finanza al largo di Santa Maria di Leuca. I migranti sono stati condotti in porto e soccorsi dai volontari della Croce rossa muniti dei dispositivi di protezione individuale. I migranti erano stremati dalla traversata e in ipotermia, ma in discrete condizioni di salute. Per uno di loro, tra l'altro trovato positivo al Covid, si è reso necessario il ricovero presso l'ospedale di Tricase dove è stato posto in isolamento.

Tutti sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza don Tonino Bello di Otranto .

Un uomo di nazionalità iraniana, 32 anni, sospettato di essere lo scafista, è stato arrestato con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion