Oristano

Depositi a Santa Giusta, Palmas Arborea, Marrubiu, Mogoro, Uras e Arcidano

Metano sempre più vicino per i sei comuni del Bacino 19, ancora non provvisti dei serbatoi di accumulo del gas.

L’installazione – come conferma il sindaco di Terralba, Comune capofila del progetto – è cominciata nei giorni scorsi. Un intervento in ritardo rispetto ai tempi fissati in precedenza, ma è stata necessaria una variante al progetto che riguardava proprio caratteristiche e capacità dei serbatoi, che dovevano essere adeguati al tipo di gas che arriverà al porto industriale di Oristano–Santa Giusta.

È prevista l’installazione dei depositi a Santa Giusta, Palmas Arborea, Marrubiu, Mogoro, Uras e San Nicolò Arcidano, centri nei quali Italigas ha realizzato la rete di distribuzione, i cui lavori sono già stati conclusi.

Il bacino comprende anche Arborea e Terralba, dove la rete esisteva già e viene alimentata attraverso carri cisterna.

“A Terralba e Arborea”, spiega Sandro Pili, sindaco di Terralba, “bisognerà valutare con il nuovo concessionario quale soluzione adottare. Non sappiamo ancora se ci sarà un rinnovamento o una sostituzione dei serbatoi”.

Mercoledì, 27 ottobre 2021

 

 

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.