MIgliaia di sfollati, colpiti Chiapas e Tabasco

(ANSA) - CITTA DEL MESSICO, 05 OTT - Almeno sei persone sono morte e migliaia sono state costrette a lasciare le loro case a causa della tempesta tropicale Gamma, che ha innescato inondazioni e frane nel sud-est del Messico durante il fine settimana: lo hanno riferito le autorità.

Tra le vittime anche due donne e due bambini; la loro casa è stata sepolta da una frana in una zona montuosa dello Stato del Chiapas.

Altre due persone sono morte nello stato di Tabasco, dove la tempesta ha causato gravi inondazioni. Circa 3.600 persone sono state evacuate dalle loro case, secondo la Protezione civile, che ha affermato che in totale quasi 600.000 persone sono state colpite, principalmente dalle inondazioni.

Le autorità hanno aperto 131 rifugi di emergenza per le persone costrette a lasciare le loro case (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.