Spahn, confermato obiettivo immunità di gregge entro l'estate

(ANSA) - BERLINO, 31 MAR - "Quando sarà il mio turno mi farò vaccinare, anche con AstraZeneca": lo ha detto la cancelliera Angela Merkel rispondendo ad una domanda, in conferenza stampa a Berlino dopo la riunione tra il governo federale e i Laender sulle vaccinazioni con AstraZeneca. La cancelliera, con i suoi 67 anni, rientra nella fascia di popolazione per cui la Commissione vaccinale tedesca (Stiko) consiglia l'uso del vaccino anglo-svedese.

In serata, dopo un incontro con il ministro della salute Jens Spahn Merkel aveva detto che "non possiamo ignorare" quanto ha detto la Commissione e quanto ha deciso la conferenza dei ministri della Salute riguardo alla somministrazione del vaccino AstraZeneca per gli over 60". "Per fortuna possiamo contare su diversi vaccini" ha proseguito la cancelliera. Spahn ha ammesso che il limite rappresenta "senza dubbio una battuta d'arresto" ma che "se gli impegni di consegna sono mantenuti e tutti i vaccini ricevono le approvazioni come previsto" allora si sarà in grado di vaccinare la popolazione "entro la fine dell'estate", senza cambiare la tempistica vaccinale già approvata. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.