Mauro, storico barbiere di Sanluri: “Niente tagli col Coronavirus ma le bollette arrivano puntuali”

Nella sua vita ha tagliato tantissimi capelli e fatto molte barbe, Mauro De Candia. Sessantacinque anni, di Sanluri, è barbiere “sin da quando avevo tredici anni, erano altri tempi e avevo iniziato come apprendista”. Il suo salone in via Mazzini è sbarrato dallo scorso undici marzo per via dei divieti legati all’emergenza Coronavirus. Oggi, però, il lavoratore ha ricevuto la “sorpresa” della bolletta della luce del suo locale: “Oltre 134 euro per il bimestre marzo-aprile, assurdo. Chi ha acceso un solo interruttore lì negli ultimi venti giorni? La gran parte delle voci di spesa, poi, sono legate alle accise e alle spese degli oneri di sistema”. La sua cassa, da ormai un mese, è vuota, e per lui è impossibile chiedere il bonus di seicento euro o un prestito: “Grazie a Dio sono già pensionato, prendo 860 euro al mese dopo cinquant’anni, e sto anche continuando a lavorare. Ho avuto grosse spese nell’ultimo periodo, l’ultima è stato il registratore di cassa telematico”.

Rispetto a tanti altri lavoratori, De Candia sa di essere “fortunato, il pane non mi manca. Però, ciò che trovo assurdo è che, se c’è questa pandemia legata al Coronavirus, come mai hanno deciso di sospendere il pagamento delle bollette solo in alcune regioni italiane e non ovunque, magari ‘salvando’ tanti over sessantacinque come me?”.

L'articolo Mauro, storico barbiere di Sanluri: “Niente tagli col Coronavirus ma le bollette arrivano puntuali” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie