L’Istituto Superiore di Sanità ha pubblicago le linee guida Covid per il rientro a scuola a settembre. Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto da Iss, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Nuove regole da rispettare, quindi, come riporta anche il nostro giornale partner Quotidiano.net.

 

Gli studenti potranno entrare in classe solo se senza sintomi , senza febbre e solo con test negativo. Le mascherine Ffp2 solo per personale scolastico e alunni che sono a rischio di sviluppare forme severe della malattia, ovvero i fragili. Queste alcune delle “indicazioni strategiche” per l’inizio dell’anno scolastico, calibrate valutando il quadro attuale della diffusione del Covid in Italia.

L'articolo Mascherine a scuola, obbligatorie le Ffp2 solo per i fragili: si entra in classe col test negativo proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.