Leader estrema destra risponde a 'preoccupazione' di Francesco

(ANSA) - PARIGI, 15 MAR - "Il Papa si occupi di quello che succede nelle chiese": così Marine Le Pen risponde alla "preoccupazione" di Papa Francesco rispetto alla crescita dei "populismi", una affermazione che, secondo il settimanale francese L'Obs, il pontefice avrebbe fatto in merito all'ipotesi di una vittoria di Marine Le Pen alle presidenziali del 2022 in Francia. "Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio", twitta la presidente del Rassemblement National, invitando il Papa non immischiarsi in politica.

Sono convinta - afferma la Le Pen - che tanti credenti sarebbero contenti che il Papa si occupasse di quello che succede nelle chiese piuttosto che delle urne".

"Che ognuno - ha concluso la candidata all'Eliseo per l'estrema destra francese - faccia quello a cui è stato destinato". (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.