Baressa

Domande entro il 13 dicembre anche per agrumi e fruttifere di stagione

Il Comune di Baressa anche quest’anno distribuirà gratuitamente piante di mandorlo, ulivo, agrumi e altre fruttifere stagionali, da piantare nelle campagne attorno al paese. L’avviso è stato pubblicato sull’albo pretorio e le richieste potranno essere presentate fino alle 12 del 13 dicembre.

I cittadini interessati dovranno compilare la domanda (il modulo si può scaricare dal sito o ritirare nell’ufficio della polizia locale) e allegare la planimetria del terreno – nel comune di Baressa – dove saranno messe a dimora le piante.

Le assegnazioni saranno rapportate all’estensione dei terreni e avverranno per lotti minimi di 10 piante per mandorle e ulivo, e di 5 piante per gli agrumi e le fruttifere di stagione. Il limite massimo è di 50 piante per tutte le essenze.

Se le richieste dovessero superare il numero delle piante disponibili, le assegnazioni saranno proporzionalmente ridotte e sarà data priorità ai nuclei familiari che possiedono non più di 300 piante (considerando mandorlo, ulivo, agrumi e fruttifere stagionali).

L’iniziativa dell’amministrazione comunale di Baressa si ripete da tempo: anche lo scorso anno aveva avuto un buon risultato. “Nel 2020 sono state donate dal Comune circa 300 piante”, conferma il sindaco Mauro Cau, “soprattutto di mandorlo, che si conferma la pianta primaria nel nostro territorio”.

“Lo scorso anno la pandemia aveva fatto saltare la tradizionale sagra della mandorla”, conclude il sindaco, “ma questo anno ci sono per ora le premesse per organizzarla nuovamente”.

Martedì, 7 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.