Oristano

Una sessantina gli interventi dei vigili del fuoco dopo le forti piogge

La pioggia da una tregua, ma l’emergenza prosegue nella provincia di Oristano dove  il maltempo ha causato problemi anche alla viabilità.

A Terralba  i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere  una macchina rimasta in panne nel sottopassaggio allagato, lungo la strada che dal centro abitato porta alla statale 131. Fortunatamente nessun danno per gli occupanti.

Anche a  Cuglieri i vigili del fuoco hanno dovuto recuperare un’auto, una Fiat Panda, finita tra i sassi e la fanghiglia di una frana, lungo una steada dell’agro. Fortunatamente anche in questo caso nessuna conseguenza per gli occupanti.

Sempre a Cuglieri sono state segnalate frane in alcune strade comunali, tra cui quella che dal centro abitato porta alla fonte di Tiu Memmere e altre in direzione Santu Lussurgiu. Nella  carreggiata di una strada si è registrata, invece, la caduta di un albero. I vigili del fuoco e gli operai comunali hanno dovuto rimuoverlo, unitamente a diversi detriti.

L’avvertenza in queste ore è quella di evitare le strade di campagna, se non  strettamente necessario.

Tra la scorsa notte e la giornata di oggi i vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano hanno eseguito una sessantina di interventi legati al maltempo. Sono sette le squadre operative impegnate sul campo, ciascuna composta da cinque vigili del fuoco.

Le richieste più numerose sono arrivate dai comuni del Terralbese, in particolare da Terralba e Marrubiu, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per diversi allagamenti di locali al piano terra e scantinati. Interventi analoghi sono stati eseguiti anche ad Arborea e San Nicolò d’Arcidano.

Alcuni allagamenti di abitazioni private sono stati segnalati a Cuglieri, uno anche a Ghilarza, dove si è allagata la casa di un’anziana.

allagamento vigili del fuoco
Foto Ufficio Stampa Vigili del Fuoco

Mercoledì, 3 novembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.